Come raggiungerci

Data di pubblicazione:
16 Luglio 2019
Come raggiungerci

Per  raggiungere il territorio della Comunità Montana della “Sabina”  si possono scegliere  due mezzi  di  trasporto, l’automobile  ed il treno.

In automobile  provenendo da Roma  si può percorrere la  via  Salaria  fino a Passo Corese  e poi proseguire  sulla SS 313; oppure l’autostrada  A 1 in direzione Firenze ed uscire  a  Fiano Romano o a Ponzano-Soratte  e proseguire  sulla viabilità interna.

Provenendo da  Rieti  si possono scegliere due vie di accesso: la SP “Fonte  Cerro”  che  attraversa Contigliano e l’omonima località  oppure la  S.P. Tancia  che al bivio dell’Osteria del Gallo di Monte  San Giovanni si dirama in due  arterie, una  che  taglia la montagna  e passa per Poggio Catino e l’altra pedemontana che  tocca  ci comuni di Montenero, Mompeo e  Salisano.

Giungendo  invece  da  Terni si  può  raggiungere il territorio comunitario  tramite la SS 313 Ternana o con lautostrata A1 uscite di Magliano Sabina e Ponzano Soratte.

Il treno,  rappresenta  un altro comodo  modo  per  arrivare  in  Sabina. Infatti con la linea   metropolitana, che ogni  20  minuti  mette a  disposizione  una corsetta  è possibile arrivare  a  Fara  Sabina-Montelibretti ed in alcuni casi anche a Poggio Mirteto,  e  da  qui  raggiungere  i vari Paesi della Comunità Montana  mediante le linee  di trasporto regionali.

Ultimo aggiornamento

Martedi 18 Agosto 2020